Hai l’agenda a portata di mano? Bene, perché non puoi scordarti di appuntare queste date!
Dal 20 al 24 gennaio 2018, presso il Rimini Fiera, si svolgerà Sigep, la fiera internazionale dedicata ai settori della gelateria, della pasticceria, della panificazione artigianale e del caffè. Giunta quest’anno alla XXXIX edizione, Sigep è un evento di spicco nel settore ed è dedicata agli operatori professionali di tutto il mondo. Si tratta di un’occasione imperdibile per fare networking, per conoscere le eccellenze mondiali e per scoprire in anticipo le novità, le tendenze e le innovazioni dei settori sopraindicati, delle loro materie prime, degli ingredienti impiegati, degli impianti e delle attrezzature utilizzate, dell’arredamento in voga e dei servizi più funzionali.
Ben 40 i Paesi presenti al Sigep, con buyer internazionali, eccellenze italiane, professionisti accreditati e giovani talenti. Tra i tanti eventi in programma anche i campionati più attesi dai professionisti del settore, quali La Coppa del Mondo della Gelateria e i Campionati italiani baristi, dedicati al caffè e alla panificazione.
Ben 40 i Paesi presenti al Sigep, con buyer internazionali, eccellenze italiane, professionisti accreditati e giovani talenti. Tra i tanti eventi in programma anche i campionati più attesi dai professionisti del settore, quali La Coppa del Mondo della Gelateria e i Campionati italiani baristi, dedicati al caffè e alla panificazione.
Artic al Sigep – Padiglione C6
Dove ci troverai? Saremo al Padiglione C6. Qui saremo presenti con tanti eventi e potrai conoscere la nostra nuova collezione di arredo, Dal Bianco al Blu, una nuova visione dell’arredo, un omaggio al colore, alle emozioni che evoca e alle sensazioni che suscita.
Gli eventi Artic in programma al Sigep
Dal 21 al 23 gennaio 2018, presso il Padiglione C6, davanti all’area Hospitality Artic, si susseguiranno una serie di eventi Show Cooking Live, organizzati in collaborazione con Gambero Rosso in cui i maestri pasticceri e gelatieri italiani si alterneranno e si diletteranno con mestoli, forni e gelatiere. Iginio Massari, ancora una volta, sarà ospite d’onore e in programma vi sono anche lezioni con i maestri Salvatore De Riso, Paolo Brunelli, Massimo D’Addezio, Dario Rossi, Candida Pelizzoli. In particolare se siete interessati alle nuove tendenze bar vi consigliamo di non perdervi l’appuntamento di domenica 21 alle ore 15.30 con Massimo D’Addezio e Dario Rossi: “Il gelato e l’aperitivo”. Un evento che anticiperà le tendenze bar della Mixology per la prossima stagione.
Insomma, tanti gli imperdibili eventi a cui partecipare e da cui trarre preziosi insegnamenti e utili idee. Un motivo in più per venire a trovarci presso il Padiglione C6? Ti racconteremo la nuova collezione di arredo Artic, Dal bianco al blu.
La nuova collezione di arredo Artic, Dal bianco al blu
Ideata e sviluppata dalla designer Floriana Rinaldi, che qui abbiamo intervistato, la nuova collezione di arredo, Dal bianco al blu, è un nuovo modo di concepire l’ambiente e l’arredo di un bar. Si tratta di una collezione originale, caratterizzata dalla coesistenza di differenti stili, ognuno incentrato sulla scelta di un colore specifico, sulle emozioni che suscita e sul suo utilizzo peculiare.
Così la designer Floriana Rinaldi descrive la nuova collezione Artic:
Ho conosciuto un mondo a colori
Ed è diventato il mio rifugio
È un posto dove tutto si osserva dall’alto
E a volte ti sembra di volare
Dove le cose ti sembrano più semplici
E la gioia non è apparente
Se hai la fortuna di assaporare questa meraviglia
Non la vorresti più lasciare.
Dal 1980 Artic è un modo particolare di considerare e di vivere l’ambiente, un mondo efficiente, un mondo che continuamente evolve e cambia, un mondo dove protagonisti sono la funzionalità, il calore, il colore. Così nasce Dal bianco al blu, il nuovo concetto di design bar, che con poche mosse geniali si adatta al tuo ambiente. Questi gli stili che caratterizzano la collezione, ognuno espresso in colori differenti:
- Lo stile Chic, per un locale elegante, da vivere da soli o in compagnia ma sempre con raffinatezza;
- Lo stile Circus, che ci riporta indietro nel tempo ripescando tra i nostri ricordi quelli che più sono capaci di farci sorridere;
- Lo stile Coastal, capace di far riecheggiare le sensazioni, il calore e la freschezza di una stagione che vorremmo non finisse mai;
- Lo stile Jungle, che costruisce e ci immerge in un ambiente intenso, in cui protagoniste sono le sensazioni naturali, quelle capaci di rigenerare la voglia di fare;
- Lo stile Intima, che dà vita a un’atmosfera adatta per riposare, pensare, trascorrere momenti dolci e sereni con la persona cara; That is why I like replica watches which were sold online.
- Lo stile Pink, che dipinge divertenti angoli di rosa, colorati di energia, vibranti di passione, ma quella pura e rassicurante, niente che abbia a che fare con i turbamenti e le tensioni;
- Lo stile Jamboree, che riporta all’America degli Anni 50 e alla sua irrefrenabile voglia di ballare, di vivere, di trasgredire;
- Lo stile Reale, che costruisce ambienti in cui vivere momenti indimenticabili e avventure memorabili, che hanno voglia di una cornice unica in cui esprimersi;
- Lo stile Officina, che è probabilmente quello più in voga tra le tendenze di design degli ultimi anni. Si tratta di un posto ideale per costruire, provare e creare, per realizzare se stessi e sentirsi perfetti nella propria imperfezione. Nato dal riadattamento di fabbriche, capannoni e siti industriali, lo stile industrial/officina si caratterizza per la concordante convivenza delle diversità, per le forme geometriche che trovano armonia nelle forme curve, per i materiali della terra (il legno, le pietre) che incontrano quelli dell’industria (il ferro, l’acciaio), per le tinte fredde che abbracciano quelle calde.
E proprio Officina sarà protagonista del nostro racconto al Sigep.
Ti aspettiamo dal 20 al 24 gennaio 2018, presso il Rimini Fiera – Padiglione C6, per vivere insieme eventi ed emozioni e scoprire le novità e le tendenze del settore.
Ludovica De Luca
Capello riccio un po’ selvaggio, nata con in mano una biro da battaglia più che con un’elegante stilo.
Amo colorare con le parole vuoti spazi bianchi.
Mi occupo di comunicazione d’impresa per il Web.