Ispirazioni Bar: Gli speakeasy
Posti nascosti, più o meno segreti ma sempre sorprendenti, che propongono un’estetica vintage con cocktail e distillati di alta qualità sono gli Speakeasy.
Posti nascosti, più o meno segreti ma sempre sorprendenti, che propongono un’estetica vintage con cocktail e distillati di alta qualità sono gli Speakeasy.
Per aumentare i clienti del proprio locale il semplice passaparola tra amici e parenti non basta più. O meglio, il passaparola è diventato virtuale. Adesso infatti per scegliere in che…
Cosa rende memorabile un locale nella mente di un cliente? Sicuramente le proposte food e drink fanno la loro parte, ma quello che colpisce davvero sono i colori, le luci,…
Floriana Rinaldi, giovane jesina di talento, è la nuova designer di Artic, il brand Clabo che produce arredo bar e tecnologia di refrigerazione professionale da oltre vent’anni.
Grazie a Rinaldi prenderà forma tutta la nuova collezione Artic, incentrata sul colore: “dal bianco al blu”. Noi l’abbiamo intervistata in occasione del debutto in veste “jungle” per la fiera Host.
Un locale pubblico è come un quadro: sono tanti i dettagli, gli elementi, i colori, le pennellate che dipingono l’insieme, che ammaliano lo sguardo e conquistano il cuore, trasportando in viaggi fantasiosi e, perché no, qualche volta anche onirici. Riuscire a regalare avventure memorabili ai clienti che frequentano il tuo bar, la tua gelateria, la tua pasticceria o il tuo pub, è affare complesso, ma non impossibile. Certo è che sono tanti i dettagli ai quali dovrai prestare attenzione per creare un’atmosfera coinvolgente e capace di restare viva nella memoria. Ecco come arredare un locale con i quadri.
“Come la mezza tinta, che aggiunta alla tavolozza rende il colore bellissimo” – per dirla alla Woody Allen – Barcellona è una città mediterranea e cosmopolita che racchiude una lunga storia, un ricco patrimonio storico-artistico ed un nutrito dinamismo economico.
I nostri vicini spagnoli sanno come godersi la vita, e ogni momento dell’anno è quello giusto per perdersi per le Ramblas o ammirare le bellezze architettoniche di Gaudì.
È ufficiale ormai: ‘tropical’ is the new black!
Da un paio d’anni il design ruba la vegetazione dalle località tropicali per vestire gli spazi con le foglie di palma e con l’allegria del jungle mood.
Quali sono i passi da fare per aprire un bar sulla spiaggia? Scopriamo insieme come realizzare il sogno di tutti noi.
(altro…)
Vintage o contemporaneo? L’arredamento di un bar può dire tutto! Entra nel nostro mondo per scoprire insieme quali sono i 10 bar che devi assolutamente conoscere.
(altro…)
Tre locali, tre esperienze da cui lasciarsi ispirare
La design week più famosa al mondo si è appena conclusa, ma restano i riflettori puntati sul design. E sul food abbinato al design.
(altro…)